PercorsiI Percorsi

I Percorsi

I Percorsi - 100 passaggi (9 di addestramento)
I percorsi del Parco Avventura consistono nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l'altro mediante "ateliers", cioè istallazioni differenti l'una dall'altra e di difficoltà crescente. Nel nostro parco esistono tre tipologie di percorsi avventura: il percorso Baby che può essere utilizzato da bimbi di altezza inferiore a 1,10m.; i percoso Azzurro, Giallo e Arancio per bambini oltre 1,10m e i percorsi Verde, Blu, Rosso, Nero e Viola per persone con altezza superiore a 1,30 m.

Ricordate che non è un'attività riservata a Superman o Rambo! Una qualsiasi persona in condizioni fisiche "normali" può tranquillamente cimentarsi sui percorsi avventura e passare qualche ora di sano e piacevole divertimento in compagnia di amici o familiari.

Tra le varie sfide che vi verranno proposte per arrivare alla fine di un percorso troverete tirolesi, ponti tibetani, tronchi oscillanti, passerelle, reti verticali e pendoli.
SICUREZZA
Il passaggio da un albero all'altro avviene agganciati ad un cavo che costituisce la linea di vita, al quale ci si collega mediante longes e moschettoni
Per approfondire l'argomento visitate la pagina dedicata alla sicurezza.